Relax
0%
Natura
0%
Cultura
0%
Storia
0%
Questo tour riserva la sua attenzione al Nord e alla sua natura affascinante e incontaminata. Visiterete i panorami sorprendenti delle montagne carsiche, le vallate e le terrazze coltivate a riso, i villaggi etnici e la loro accogliente e cordiale popolazione, ancora profondamente legata alle tradizioni e a un modo di vivere antico eppure mai passato. Un viaggio indietro nel tempo dove percorrerete i sentieri di un territorio ancora puro e intatto, in cui l’uomo e la natura si fondono e vivono in armonia e in tranquillità. Un modo per guardare il Vietnam sotto la sua luce più pura e autentica.
Relax
0%
Natura
0%
Cultura
0%
Storia
0%
All’arrivo all’aeroporto internazionale di Hanoi, ti accoglierà la guida della nostra agenzia, pronta a farti da cicerone in questa avventura indimenticabile. Ti accompagneremo con una comoda macchina fino all’hotel, dove comfort e ospitalità ti aspettano per garantirti un riposo ottimale.
Avrai il resto della giornata a tua disposizione: approfittane per rilassarti dopo il viaggio o per iniziare ad esplorare la vibrante capitale del Vietnam. Hanoi, con il suo affascinante mix di cultura, storia e vivacità moderna, ti offre mille occasioni di scoperta fin dal primo momento.
Pernottamento a Hanoi con check-in disponibile dalle ore 14.00- il punto di partenza perfetto per l’esplorazione che ti attende.
Curiosità: Hanoi è la capitale del Vietnam fin dall’anno 1010. E’ situata nel nord del Paese sulla riva destra del Fiume Rosso, a circa 130 km dalla sua foce nel golfo del Tonchino. Il nome della città nel corso della storia ha cambiato più volte il suo nome, fino ad assumere quello attuale nel 1831.
Dopo la colazione, partiamo alla volta della città di Ha Giang, una provincia nell’estremo nord-est del Vietnam dove il tempo sembra essersi fermato e dove i diversi gruppi etnici vivono mantenendo ancora i propri usi e le proprie tradizioni. Lungo la strada ci godiamo i paesaggi della splendida campagna del Vietnam.
Arriviamo in città nel tardo pomeriggio, e dopo il check-in, iniziano a fare un breve trekking al villaggio Thon Tha dove vive l’etnia Tay (dura 6 km).
Alla sera ceniamo in homestay.
Pernottamento a Ha Giang.
Curiosità: Ha Giang è conosciuta come “l’ultima frontiera del Vietnam” perché condivide un confine di 270 km con la vicina Cina. Questa zona bellissima è ancora poco frequentata, in quanto si trova fuori dai sentieri battuti, e abbraccia ampie vedute di montagne carsiche, tappeti di fiori, mercati colorati e comunità di minoranze etniche ricche e diverse come i Tay, H’mong, Nung, Giay, Lo Lo e Pu Peo, con le loro culture uniche e affascinanti. percorrendo le vallate e i sentieri che corrono lungo i fianchi delle montagne, è evidente l’interazione tra ambiente e persone, in questo scenario con le iconiche terrazze delle risaie che si riversano lungo i bordi delle vaste montagne e i villaggi tradizionali incastonati nelle valli.
Dopo la colazione, partiamo per Quan Ba. Ci rechiamo in visita alle comunità di Quan Ba, dove sorgono alcuni dei più pittoreschi villaggi della punta settentrionale del Vietnam. L’occasione è unica per godere della vista meravigliosa e di scattare le foto al passo di Quan Ba e alla Porta del Paradiso. Continuiamo a raggiungere il villaggio Nam Dam dove abbiamo la possibilità di scoprire la vita dell’etnia di Dao.
Nel pomeriggio, ci trasferiamo direttamente a Dong Van dove ci fermiamo a visitare il palazzo del Re Vuong. Questo palazzo si trova 15 km da Dong Van. È una meta interessante per viaggiatori per tracciare una prova della storia dell’etnia di Hmong. Durante il periodo coloniale francese, il 1900, la zona di Dong van era sotto il controllo autonomo della famiglia Vuong.
Pernottamento a Dong Van.
Curiosità: Quan Ba è un distretto dal suggestivo panorama situato nella provincia settentrionale di Ha Giang, con montagne spettacolari, valli armoniose, strade tortuose e la cultura locale unica.
Stamattina, dopo colazione, partiamo in direzione di Lung Cu, poi facciamo delle passeggiate per visitare un villaggio dell’etnia di Lo Lo e vedere la bandiera di Lung Cu. Dopo attraversiamo il passo Ma Phi Leng a oltre 2000 metri di altezza, per fare una piccola escursione lungo il monte e contemplare un bel panorama sulle vallate e i campi di canapa a terrazza, le colline carsiche e le case su palafitte dei Hmong. Per il pranzo procediamo lungo la strada e nel pomeriggio prendiamo la barca per fare un giro sul fiume Nho Que, dove risiedono i Dzao. Il fiume scorre dalla Cina attraverso il territorio del Vietnam e consente di ammirare le splendide colline e le cascate maestose. Proseguiamo il viaggio fino a Bao Lac, dove ci alloggiamo. Alla sera ceniamo in homestay.
Pernottamento a Bao Lac.
Curiosità: il passo Ma Pi Leng è un simbolo della provincia di Ha Giang e collega l’ altopiano di Dong Van e la città di Meo Vac. È vicino al confine tra Vietnam e Cina e si trova ad un’altitudine di circa 1500 metri sopra il livello del mare. Il suo nome in lingua vietnamita significa “il ponte del naso di un cavallo” per la somiglianza della forma. Dal Passo è possibile godere del panorama sulle catene montuose calcaree, il Tu San Canyon, il flusso del fiume Nho Que e la vastità dell’orizzonte.
Stamattina, dopo la colazione, facciamo il trekking (dura 7 km) per scoprire il villaggio Khuoi Khon. Immerso nelle pittoresche montagne della provincia di Cao Bang, il villaggio di Khuoi Khon ospita i Lolo Nero, un gruppo etnico minoritario in Vietnam. I Lolo Nero sono rinomati per il loro ricco patrimonio culturale e le tradizioni ancestrali. Questo villaggio isolato offre un’immersione autentica nella vita tradizionale di questa comunità unica, dove puoi scoprire costumi colorati, danze tradizionali e un’architettura distintiva.
Nel pomeriggio, ci trasferiamo a Cao Bang. Arrivati a Cao Bang, il tempo libero per rilassarvi oppure per girare liberamente alla scoperta della città. Pernottamento a Cao Bang.
Curiosità: Cao Bang si trova a circa 30 chilometri dal confine con la Cina. È la zona meno popolata del paese e presenta una moltitudine di paesaggi spettacolari con cascate, foreste, laghi, catene montuose e villaggi etnici. Cao Bang offre sentieri per il trekking con viste suggestive sul panorama circostante e delle zone incontaminate. Inoltre è un territorio ricco di meraviglie naturali come il Geoparco Non Nuoc, la grotta di Nguom Ngao, la cascata di Ban Gioc, il Lago di Thang Hen e molto altro.
Stamattina, sempre dopo la colazione, ci muoviamo verso Ban Gioc e lungo la strada ci fermiamo a visitare il villaggio dell’etnia Nung, dove scopriamo sia come vive la gente del posto che una particolarità: la creazione degli incensi. Come sempre, sulla strada che percorriamo in pomeriggio, facciamo una sosta per scattare fotografie ai campi di riso mentre ci rechiamo a vedere la cascata Ban Gioc e il fiume Quay Son: l’acqua, precipitando sulle pietre, forma le spettacolari cascate. In mezzo all’ acqua, sporge una protuberanza calcarea ricoperta di alberi, che divide la corrente in tre parti, creando così una superba vista che rinfresca piacevolmente l’atmosfera. Ai piedi della cascata scorre un largo ruscello, trasparente come uno specchio e circondato da una gran quantità di fiori. Proseguiamo con la visita alla suggestiva Grotta di Nguom Ngao, colma di meravigliose stalattiti, e infine torniamo a Cao Bang per la notte.
Pernottamento a Cao Bang.
Curiosità: la cascata di Ban Gioc è una delle quattro cascate transnazionali più grandi del mondo e fra le più famose dell’Asia. Alimentata dal fiume Quay Son nel quale, a metà del corso, si delinea il confine naturale tra Vietnam e Cina, è alta circa 53 metri.
La nostra giornata, dopo la consueta colazione in albergo, prevede il trasferimento a Ba Be, dove saliamo su una barca per navigare nel sito naturalistico del Lago Ba Be, che si estende per 9 chilometri in lunghezza e tra i 100 e i 1800 metri in larghezza, per un altitudine di 145 metri. È allo sbocco di tre valli che si ricongiungono in cerchio, ma non è soltanto una località per gli innamorati della natura, infatti nella zona vivono circa una quarantina di specie di mammiferi, e più di un centinaio di specie di uccelli, oltre a numerose farfalle.
Dopo il lago andiamo in visita alle Cascate Dau Dang e facciamo una bella e piacevole escursione nei dintorni. La nostra passeggiata in barca prosegue sul fiume Nang che scorre in mezzo a una campagna coltivata prima di penetrare in un paesaggio di scogliere calcaree. Ai lati delle scogliere sono appesi piccoli giardini selvaggi da cui pendono liane e lunghe radici. Un’ altra attrazione della navigazione, è lo spettacolo della pesca: le nasse, antichi attrezzi da pesca simili ad un cestino, seguono il corso del fiume, mentre gli uomini gettano le reti e altri colpiscono gli argini rocciosi per far cadere i gamberetti. Sempre in barca entriamo nel tunnel-grotta Puong, dove il fiume scorre soltanto su un lato, lasciando uno spazio che permette di camminare a piedi e ammirare le stalattiti della grotta.
Sul finire del pomeriggio rientriamo e pernottiamo a Ba Be.
Oggi prendiamo la bicicletta e giriamo nei villaggi intorno a Ba Be, fino a metà mattina quando facciamo ritorno ad Hanoi, dove restiamo per il resto della giornata e la notte.
Pernottamento a Hanoi.
Curiosità: il Parco Nazionale di Ba Be è un’area protetta che copre una zona naturale di 100 Km². Ricco di laghi, montagne carsiche, grotte e cascate circondate e custodite dalla giungla incontaminata. Circa 500 specie di piante diverse e numerose specie di animali vivono nella foresta: lontre, scimmie, orsi tibetani, pangolini, pipistrelli e molti altri. Vi risiedono anche le tribù etniche nei loro villaggi rurali: i Tay, pescatori e falegnami; i H’mong, agricoltori e tessitori; i Dzao, contadini, allevatori e poeti.
Dopo una colazione energizzante, incontrate la guida della crociera e con il minibus della crociera, partiamo per Halong dichiarata Patrimonio dell’Umanità UNESCO e famosa per essere il luogo “dove il drago scende in mare”.
Arrivato ad Ha Long, salutate la nostra guida e autista, incontrate la guida in inglese della crociera a Ha Long e salpiamo per una crociera indimenticabile sulla nostra giunca di prestigio: la Sena Cruise 4 stelle.
Questa imbarcazione rappresenta l’equilibrio perfetto tra eleganza classica e comfort moderno, offrendoti l’esperienza unica di navigare tra migliaia di isole calcaree e formazioni rocciose che emergono dalle acque cristalline in un panorama da sogno.
Le tue notti in baia saranno avvolte dal comfort di cabine private, ciascuna dotata di tutti i servizi necessari per garantirti un soggiorno piacevole e rilassante. Preparati a vivere momenti indimenticabili, circondato dalla maestosa bellezza naturale della baia, sotto un cielo stellato che solo Ha Long sa offrire.
12:00 – 12:15 | Arrivo al porto di Tuan Chau: Inizia la tua avventura incontrandoci al porto, pronto per un’esperienza che ricorderai per sempre.
12:00 – 12:30 | Trasferimento alla barca principale: Mentre ci dirigiamo verso la giunca, un caloroso benvenuto a bordo della Sena Cruise ti aspetta, con un drink di benvenuto e tutte le informazioni necessarie per iniziare al meglio questa esperienza. È anche il momento del check-in in cabina.
13:15 – 13:45 | Pranzo favoloso: Mentre la crociera prende il largo, goditi un pranzo a buffet con vista sulla splendida baia di Lan Ha, navigando accanto a formazioni rocciose uniche come il Finger Islet e Candle Islet.
15:00 | Esplorazione della baia di Lan Ha: Questo è il momento clou della giornata, con la visita alla Grotta Oscura e Luminosa, un paradiso naturale dove potrai fare foto, goderti un giro in barca di bambù o tuffarti nelle acque cristalline per nuotare.
17:00 | Ritorno a Sena Crociera: Al tuo rientro, preparati a una festività al tramonto, un momento magico per gli amanti della fotografia, seguito dalla possibilità di partecipare a un corso di cucina per imparare a preparare gli involtini primavera vietnamiti.
19:00 | Cena di lusso: Dopo cena, goditi del tempo libero al bar o prenota un trattamento spa per rilassarti completamente.
Curiosità: la Baia di Halong è un’insenatura situata nel Golfo del Tonchino, in territorio vietnamita. Fa parte della provincia di Quang Ninh e comprende circa 2000 isolette calcaree con numerose grotte carsiche. Una leggenda locale narra le vicende di una lotta fra i vietnamiti e gli invasori cinesi. Gli dèi mandarono una famiglia di dragoni per aiutarli e i draghi, per sconfiggere i nemici, iniziarono a sputare gioielli, che si trasformarono nelle isole e isolotti che punteggiano la baia. Poi li unirono per formare una muraglia contro gli invasori. Il popolo vietnamita riuscì a salvare la propria terra e a trasformarla in quello che poi sarebbe diventato il Vietnam.
Chi decide di alzarsi presto, circa alle 6 di mattina potrà ammirare la magia della baia con la luce dell’alba oppure fare una lezione di Tai Chi
07:00 | Facciamo la colazione
Sena Cruises – Luxury Boutique Cruises continua la sua navigazione, superando incredibili torri carsiche. Tè, caffè e colazione leggera vengono serviti all’aria aperta e in un ambiente tranquillo
08:15 | Prendiamo il kayak per fare un giro nella Baia di Lan Ha
09:30 | Ritorno alla barca per il check-out
10:00 | Brunch: mentre mangiamo la Sena Cruise – Luxury Boutique naviga lentamente in acque color smeraldo e migliaia di montagne carsiche verso il porto
11:30 – 12:00 | Rientro al porto di Halong e sbarco dalla crociera
Poi con il minibus, raggiungiamo il centro di Hanoi. Avrai tempo libero per le passeggiate di Hanoi. In orario giusto, la nostra autista ti accompagna all’aeroporto di Hanoi dove ti aspetta il volo di ritorno.
Nota dei servizi:
Pasti: Colazione e Brunch
Trasferimento: Minibus della crociera e macchina privata con l’autista
Guida: In inglese della crociera
Alloggio: senza
All’arrivo all’aeroporto internazionale di Hanoi, ti accoglierà la guida della nostra agenzia, pronta a farti da cicerone in questa avventura indimenticabile. Ti accompagneremo con una comoda macchina fino all’hotel, dove comfort e ospitalità ti aspettano per garantirti un riposo ottimale.
Avrai il resto della giornata a tua disposizione: approfittane per rilassarti dopo il viaggio o per iniziare ad esplorare la vibrante capitale del Vietnam. Hanoi, con il suo affascinante mix di cultura, storia e vivacità moderna, ti offre mille occasioni di scoperta fin dal primo momento.
Pernottamento a Hanoi con check-in disponibile dalle ore 14.00- il punto di partenza perfetto per l’esplorazione che ti attende.
Curiosità: Hanoi è la capitale del Vietnam fin dall’anno 1010. E’ situata nel nord del Paese sulla riva destra del Fiume Rosso, a circa 130 km dalla sua foce nel golfo del Tonchino. Il nome della città nel corso della storia ha cambiato più volte il suo nome, fino ad assumere quello attuale nel 1831.
Dopo la colazione, partiamo alla volta della città di Ha Giang, una provincia nell’estremo nord-est del Vietnam dove il tempo sembra essersi fermato e dove i diversi gruppi etnici vivono mantenendo ancora i propri usi e le proprie tradizioni. Lungo la strada ci godiamo i paesaggi della splendida campagna del Vietnam.
Arriviamo in città nel tardo pomeriggio, e dopo il check-in, iniziano a fare un breve trekking al villaggio Thon Tha dove vive l’etnia Tay (dura 6 km).
Alla sera ceniamo in homestay.
Pernottamento a Ha Giang.
Curiosità: Ha Giang è conosciuta come “l’ultima frontiera del Vietnam” perché condivide un confine di 270 km con la vicina Cina. Questa zona bellissima è ancora poco frequentata, in quanto si trova fuori dai sentieri battuti, e abbraccia ampie vedute di montagne carsiche, tappeti di fiori, mercati colorati e comunità di minoranze etniche ricche e diverse come i Tay, H’mong, Nung, Giay, Lo Lo e Pu Peo, con le loro culture uniche e affascinanti. percorrendo le vallate e i sentieri che corrono lungo i fianchi delle montagne, è evidente l’interazione tra ambiente e persone, in questo scenario con le iconiche terrazze delle risaie che si riversano lungo i bordi delle vaste montagne e i villaggi tradizionali incastonati nelle valli.
Dopo la colazione, partiamo per Quan Ba. Ci rechiamo in visita alle comunità di Quan Ba, dove sorgono alcuni dei più pittoreschi villaggi della punta settentrionale del Vietnam. L’occasione è unica per godere della vista meravigliosa e di scattare le foto al passo di Quan Ba e alla Porta del Paradiso. Continuiamo a raggiungere il villaggio Nam Dam dove abbiamo la possibilità di scoprire la vita dell’etnia di Dao.
Nel pomeriggio, ci trasferiamo direttamente a Dong Van dove ci fermiamo a visitare il palazzo del Re Vuong. Questo palazzo si trova 15 km da Dong Van. È una meta interessante per viaggiatori per tracciare una prova della storia dell’etnia di Hmong. Durante il periodo coloniale francese, il 1900, la zona di Dong van era sotto il controllo autonomo della famiglia Vuong.
Pernottamento a Dong Van.
Curiosità: Quan Ba è un distretto dal suggestivo panorama situato nella provincia settentrionale di Ha Giang, con montagne spettacolari, valli armoniose, strade tortuose e la cultura locale unica.
Stamattina, dopo colazione, partiamo in direzione di Lung Cu, poi facciamo delle passeggiate per visitare un villaggio dell’etnia di Lo Lo e vedere la bandiera di Lung Cu.
Dopo attraversiamo il passo Ma Phi Leng a oltre 2000 metri di altezza, per fare una piccola escursione lungo il monte e contemplare un bel panorama sulle vallate e i campi di canapa a terrazza, le colline carsiche e le case su palafitte dei Hmong. Per il pranzo procediamo lungo la strada e nel pomeriggio prendiamo la barca per fare un giro sul fiume Nho Que, dove risiedono i Dzao. Il fiume scorre dalla Cina attraverso il territorio del Vietnam e consente di ammirare le splendide colline e le cascate maestose. Proseguiamo il viaggio fino a Bao Lac, dove ci alloggiamo. Alla sera ceniamo in homestay.
Pernottamento a Bao Lac.
Curiosità: il passo Ma Pi Leng è un simbolo della provincia di Ha Giang e collega l’ altopiano di Dong Van e la città di Meo Vac. È vicino al confine tra Vietnam e Cina e si trova ad un’altitudine di circa 1500 metri sopra il livello del mare. Il suo nome in lingua vietnamita significa “il ponte del naso di un cavallo” per la somiglianza della forma. Dal Passo è possibile godere del panorama sulle catene montuose calcaree, il Tu San Canyon, il flusso del fiume Nho Que e la vastità dell’orizzonte.
Stamattina, dopo la colazione, facciamo il trekking (dura 7 km) per scoprire il villaggio Khuoi Khon. Immerso nelle pittoresche montagne della provincia di Cao Bang, il villaggio di Khuoi Khon ospita i Lolo Nero, un gruppo etnico minoritario in Vietnam. I Lolo Nero sono rinomati per il loro ricco patrimonio culturale e le tradizioni ancestrali. Questo villaggio isolato offre un’immersione autentica nella vita tradizionale di questa comunità unica, dove puoi scoprire costumi colorati, danze tradizionali e un’architettura distintiva.
Nel pomeriggio, ci trasferiamo a Cao Bang. Arrivati a Cao Bang, il tempo libero per rilassarvi oppure per girare liberamente alla scoperta della città. Pernottamento a Cao Bang.
Curiosità: Cao Bang si trova a circa 30 chilometri dal confine con la Cina. È la zona meno popolata del paese e presenta una moltitudine di paesaggi spettacolari con cascate, foreste, laghi, catene montuose e villaggi etnici. Cao Bang offre sentieri per il trekking con viste suggestive sul panorama circostante e delle zone incontaminate. Inoltre è un territorio ricco di meraviglie naturali come il Geoparco Non Nuoc, la grotta di Nguom Ngao, la cascata di Ban Gioc, il Lago di Thang Hen e molto altro.
Stamattina, sempre dopo la colazione, ci muoviamo verso Ban Gioc e lungo la strada ci fermiamo a visitare il villaggio dell’etnia Nung, dove scopriamo sia come vive la gente del posto che una particolarità: la creazione degli incensi. Come sempre, sulla strada che percorriamo in pomeriggio, facciamo una sosta per scattare fotografie ai campi di riso mentre ci rechiamo a vedere la cascata Ban Gioc e il fiume Quay Son: l’acqua, precipitando sulle pietre, forma le spettacolari cascate. In mezzo all’ acqua, sporge una protuberanza calcarea ricoperta di alberi, che divide la corrente in tre parti, creando così una superba vista che rinfresca piacevolmente l’atmosfera. Ai piedi della cascata scorre un largo ruscello, trasparente come uno specchio e circondato da una gran quantità di fiori. Proseguiamo con la visita alla suggestiva Grotta di Nguom Ngao, colma di meravigliose stalattiti, e infine torniamo a Cao Bang per la notte.
Pernottamento a Cao Bang.
Curiosità: la cascata di Ban Gioc è una delle quattro cascate transnazionali più grandi del mondo e fra le più famose dell’Asia. Alimentata dal fiume Quay Son nel quale, a metà del corso, si delinea il confine naturale tra Vietnam e Cina, è alta circa 53 metri.
La nostra giornata, dopo la consueta colazione in albergo, prevede il trasferimento a Ba Be, dove saliamo su una barca per navigare nel sito naturalistico del Lago Ba Be, che si estende per 9 chilometri in lunghezza e tra i 100 e i 1800 metri in larghezza, per un altitudine di 145 metri. È allo sbocco di tre valli che si ricongiungono in cerchio, ma non è soltanto una località per gli innamorati della natura, infatti nella zona vivono circa una quarantina di specie di mammiferi, e più di un centinaio di specie di uccelli, oltre a numerose farfalle.
Dopo il lago andiamo in visita alle Cascate Dau Dang e facciamo una bella e piacevole escursione nei dintorni. La nostra passeggiata in barca prosegue sul fiume Nang che scorre in mezzo a una campagna coltivata prima di penetrare in un paesaggio di scogliere calcaree. Ai lati delle scogliere sono appesi piccoli giardini selvaggi da cui pendono liane e lunghe radici. Un’ altra attrazione della navigazione, è lo spettacolo della pesca: le nasse, antichi attrezzi da pesca simili ad un cestino, seguono il corso del fiume, mentre gli uomini gettano le reti e altri colpiscono gli argini rocciosi per far cadere i gamberetti. Sempre in barca entriamo nel tunnel-grotta Puong, dove il fiume scorre soltanto su un lato, lasciando uno spazio che permette di camminare a piedi e ammirare le stalattiti della grotta.
Sul finire del pomeriggio rientriamo e pernottiamo a Ba Be.
Oggi prendiamo la bicicletta e giriamo nei villaggi intorno a Ba Be, fino a metà mattina quando facciamo ritorno ad Hanoi, dove restiamo per il resto della giornata e la notte.
Pernottamento a Hanoi.
Curiosità: il Parco Nazionale di Ba Be è un’area protetta che copre una zona naturale di 100 Km². Ricco di laghi, montagne carsiche, grotte e cascate circondate e custodite dalla giungla incontaminata. Circa 500 specie di piante diverse e numerose specie di animali vivono nella foresta: lontre, scimmie, orsi tibetani, pangolini, pipistrelli e molti altri. Vi risiedono anche le tribù etniche nei loro villaggi rurali: i Tay, pescatori e falegnami; i H’mong, agricoltori e tessitori; i Dzao, contadini, allevatori e poeti.
Dopo una colazione energizzante, incontrate la guida della crociera e con il minibus della crociera, partiamo per Halong dichiarata Patrimonio dell’Umanità UNESCO e famosa per essere il luogo “dove il drago scende in mare”.
Arrivato ad Ha Long, salutate la nostra guida e autista, incontrate la guida in inglese della crociera a Ha Long e salpiamo per una crociera indimenticabile sulla nostra giunca di prestigio: la Sena Cruise 4 stelle.
Questa imbarcazione rappresenta l’equilibrio perfetto tra eleganza classica e comfort moderno, offrendoti l’esperienza unica di navigare tra migliaia di isole calcaree e formazioni rocciose che emergono dalle acque cristalline in un panorama da sogno.
Le tue notti in baia saranno avvolte dal comfort di cabine private, ciascuna dotata di tutti i servizi necessari per garantirti un soggiorno piacevole e rilassante. Preparati a vivere momenti indimenticabili, circondato dalla maestosa bellezza naturale della baia, sotto un cielo stellato che solo Ha Long sa offrire.
12:00 – 12:15 | Arrivo al porto di Tuan Chau: Inizia la tua avventura incontrandoci al porto, pronto per un’esperienza che ricorderai per sempre.
12:00 – 12:30 | Trasferimento alla barca principale: Mentre ci dirigiamo verso la giunca, un caloroso benvenuto a bordo della Sena Cruise ti aspetta, con un drink di benvenuto e tutte le informazioni necessarie per iniziare al meglio questa esperienza. È anche il momento del check-in in cabina.
13:15 – 13:45 | Pranzo favoloso: Mentre la crociera prende il largo, goditi un pranzo a buffet con vista sulla splendida baia di Lan Ha, navigando accanto a formazioni rocciose uniche come il Finger Islet e Candle Islet.
15:00 | Esplorazione della baia di Lan Ha: Questo è il momento clou della giornata, con la visita alla Grotta Oscura e Luminosa, un paradiso naturale dove potrai fare foto, goderti un giro in barca di bambù o tuffarti nelle acque cristalline per nuotare.
17:00 | Ritorno a Sena Crociera: Al tuo rientro, preparati a una festività al tramonto, un momento magico per gli amanti della fotografia, seguito dalla possibilità di partecipare a un corso di cucina per imparare a preparare gli involtini primavera vietnamiti.
19:00 | Cena di lusso: Dopo cena, goditi del tempo libero al bar o prenota un trattamento spa per rilassarti completamente.
Curiosità: la Baia di Halong è un’insenatura situata nel Golfo del Tonchino, in territorio vietnamita. Fa parte della provincia di Quang Ninh e comprende circa 2000 isolette calcaree con numerose grotte carsiche. Una leggenda locale narra le vicende di una lotta fra i vietnamiti e gli invasori cinesi. Gli dèi mandarono una famiglia di dragoni per aiutarli e i draghi, per sconfiggere i nemici, iniziarono a sputare gioielli, che si trasformarono nelle isole e isolotti che punteggiano la baia. Poi li unirono per formare una muraglia contro gli invasori. Il popolo vietnamita riuscì a salvare la propria terra e a trasformarla in quello che poi sarebbe diventato il Vietnam.
Chi decide di alzarsi presto, circa alle 6 di mattina potrà ammirare la magia della baia con la luce dell’alba oppure fare una lezione di Tai Chi
07:00 | Facciamo la colazione
Sena Cruises – Luxury Boutique Cruises continua la sua navigazione, superando incredibili torri carsiche. Tè, caffè e colazione leggera vengono serviti all’aria aperta e in un ambiente tranquillo
08:15 | Prendiamo il kayak per fare un giro nella Baia di Lan Ha
09:30 | Ritorno alla barca per il check-out
10:00 | Brunch: mentre mangiamo la Sena Cruise – Luxury Boutique naviga lentamente in acque color smeraldo e migliaia di montagne carsiche verso il porto
11:30 – 12:00 | Rientro al porto di Halong e sbarco dalla crociera
Poi con il minibus, raggiungiamo il centro di Hanoi. Avrai tempo libero per le passeggiate di Hanoi. In orario giusto, la nostra autista ti accompagna all’aeroporto di Hanoi dove ti aspetta il volo di ritorno.
Nota dei servizi:
Pasti: Colazione e Brunch
Trasferimento: Minibus della crociera e macchina privata con l’autista
Guida: In inglese della crociera
Alloggio: senza
Prendete una mappa del Vietnam. Fatto? Ora cerchiate con una penna le città di Hanoi, la capitale; la Baia di Halong, con il suo golfo e le isole; Hoi An, dove si svolge il Festival delle Lanterne; Hue, Cittadella Imperiale; e Saigon, la grande e viva città del sud..
Se questo è il vostro primo viaggio in Vietnam, allora sappiate che è anche il più autentico che possiate fare per vivere, giorno dopo giorno, la storia, la cultura e bellezza del Paese.
Il tour vi porterà nelle città principali di Hanoi, Hue, Saigon, alla suggestiva..
Percorso che unisce le principali città del Vietnam con alcuni giorni di trekking nelle montagne del Nord dove le etnie hanno trovato rifugio. H’mong neri, Dao, Giay e i più coloriti e distintivi H’mong fioriti. E’ un viaggio di grande fascino. Alla fine, l’itinerario comprende il grande..
Itinerario perfetto per chi, alla fine del percorso, vuole aver acquisito una panoramica della storia, della cultura e delle bellezze naturali del Paese. Hanoi e Saigon: la capitale storica del Vietnam e il centro più dinamico. Hue e Hoi An, le due più..
Ilenia GAprile 7, 2025Eccellente L' agenzia cocotravel si e' rivelata eccellente nell'organizzazione del viaggio. La sig.ra Profumina e' stata sempre accorta all'esigenza del cliente. Esperienza positivissima anche con il suo staff dalle guide ai driver . Consigliatissima
ELENA PAprile 7, 2025Vietnam su misura Appena rientrata da un bellissimo viaggio in Vietnam, 15 giorni da Sud a Nord. Cinque amiche, mature, viaggiatrici da sempre, cercavamo un viaggio su misura, adatto ai nostri interessi e ritmi. Gemma ha saputo ascoltarci e consigliarci; contatti e aggiustamenti frequenti e rapidi; un italiano perfetto; competenza e professionalità. Hotel comodissimi, pulitissimi, in posizione centralissima. Interessante il soggiorno in Homestay, in particolare a Sapa, gestione davvero "familiare" e contatto autentico. Guide per tutto il viaggio, puntuali, competenti e disponibili. Minibus comodo per persone e bagagli. Una Sim Card in omaggio per permettere un contatto quotidiano. Richieste extra soddisfatte con successo. Ottimo il rapporto qualità prezzo. Agenzia sicuramente affidabile, la consiglierei senza esitazioni. Il Vietnam poi, merita davvero!!!
Stefania TAprile 6, 2025È stata un'esperienza unica e meravigliosa. É il secondo viaggio che Profumina ci organizza ed anche questo é stato perfetto! Persone gentilissime e preparate che ci hanno accompagnate in questo bellissimo viaggio!! Grazie Profumina!!! Tu ed il tuo staff siete veramente affidabili e competenti.In questo nostro viaggio in Vietnam abbiamo cercato l' autenticità di questo paese straordinario.Partendo da Hanoi, ci siamo spinte verso nord, fino al confine cinese, attraversando regioni dove il tempo sembra essersi fermato: Cao Bang, Ha Giang, Bao Lac, Meo Vac, Ba Be... Luoghi remoti dove diverse etnie mantengono vive tradizioni millenarie.Ciò che ci ha colpito profondamente è stata la filosofia di vita del popolo vietnamita e il rispetto sacro per la natura dove ogni risorsa è valorizzata, ogni elemento naturale ha un significato.
ELENA FAprile 2, 2025Experience in Vietnam memorable Perfect organization. Profumina contact person is absolutely reliable, helpful and accurate. Thanks to his professionalism my group and I spent wonderful days in Vietnam.
Francesca ZAprile 1, 2025Vietnam the land of smiles Beautiful experience, we contacted them through social, they immediately became available, calling us by phone. We were contacted by Gemma who managed to plan the whole tour excellently. A special thanks to our guides who have transmitted their love for this beautiful country. We recommend Cocco Travel for seriousness, competence, professionalism! Thanks again for making everything unforgettable! Until next time Francesca Verona Group
Valeria MAprile 1, 2025WONDERFUL TRIP Vietnam was a continuous discovery and Cocco Travel organized everything with great professionalism and precision, choosing for us excellent facilities. We were accompanied from south to north with great punctuality and without wasting time by the drivers and our guides. We thank Zung who in the south made us know, also through his personal story which was an added value, the strength and resilience of a truly exceptional people. We thank the sweet Jennie who in the center plunged us into the imperial citadel and led us to discover the romantic lantern city Hoi An. We thank the keen Linh who in the north made us walk first in the chaotic Hanoi and then by bicycle in the middle of the rice fields and accompanied us to the picturesque Ha Long Bay. An unforgettable journey! Thank you Gemma for taking care of everything allowing us to live a wonderful trip! Valeria&Luca
Cruiser13854833936Marzo 31, 2025VIETNAM AND CAMBODIA. wonderful trip! Luckily a friend of ours recommended this agency for our trip to Vietnam/Cambodia. Very organized, very precise and very kind. Right from the start, we spoke in Italian with Mrs Gemma. He understood our needs and drew up a tailor-made trip, tiring given the times and distances, but we saw everything we wanted. Exceptional hotels. Drivers and guides very good and prepared in every stage of the tour. 7 flights in 2 weeks where everything went smoothly. We had available sim card and a wapp number where Ms. Gemma always answered. Congratulations!
giovpalMarzo 30, 2025Incredibile Vietnam Fantastic journey to discover Vietnam! Excellently organized throughout! We visited lovely places and stayed in very good hotels for both location and comfort. The guides and drivers were extremely kind and professional!
Raffaella DMarzo 30, 2025Vietnam in pairs and off traditional routes Just returned from a 16-day trip to Vietnam very interesting and full of surprises. The areas of the North, where life is still slow and authentic, the Mekong Delta and Hue’ are must-see stops. Interesting cities in constant turmoil, the bay of Ha long beautiful, but too crowded! The Vietnamese people are extraordinary, loving and very respectful people! Cocco travel , whom I met at the fair in Rimini , supported us in the preparation of the trip and in the choice of accommodation with professionalism , competence and honesty . We had a booking problem with Vietnam airline and Cocco travel was prompt in resolving the inconvenience with patience, generosity and a lot of availability! Coconut travel, keep up the excellent work! We are very satisfied with your service! Thank you, I'll see you in Laos and Cambodia!
Luciano MMarzo 29, 2025Perfume: a guarantee throughout Organizing a group trip that will please everyone as much as possible is never easy, but thanks to Cocco Travel and Profumina’s masterful management, our 16-person Vietnam Express Tour was a success.Profumina’s professionalism and passion, a true expert in the field who speaks perfectly in Italian, knows how to listen, advise and create tailor-made itineraries with an attention to detail leaves you speechless. It was simply exceptional: always available, attentive to our needs and ready to find quick solutions to any need.From the first contact from home until the end of the tour, every detail has been taken care of with precision, ensuring a stress-free experience. With his cooperation the transfers, hotels, local guides and activities were impeccably planned and agreed, allowing us to fully enjoy the wonders of Vietnam without any hitch.Thanks to Cocco Travel, our group was very satisfied with the trip and had an unforgettable adventure between Ho Chi Minh City, Hoi An, Hué, Halong Bay, Tam Coc, Mai Chau (a gem of the tour with its rice fields and houses on stilts), and finally, Hanoi. If you are looking for a reliable, professional and able to make every experience unique, to rely on on site for your visit to beautiful Vietnam, Cocco Travel and Profumina are the right choice! Thank you very much for this perfect trip to all the staff and especially Profumina!
Con COCCO TRAVEL, ogni viaggio è un’opportunità per risvegliare il tuo sguardo sul Vietnam. Vorremmo che ogni tappa del tuo percorso fosse accompagnata da un ‘Ah!’ di scoperta, un ‘Oh!’ di meraviglia e un ‘Wow!’ di stupore di fronte alle bellezze di questo Paese. Ma soprattutto, desideriamo che tu possa creare connessioni autentiche con le persone locali, vivendo un’esperienza indimenticabile.”
Contattaci ora per una consulenza gratuita e personalizzata!