Stupore Cambogiano:Dai Tesori Storiciai Lidi Serafici
14 giorni/13 notti
Incluso
- Crociera 4 stelle
- Hotel per 13 notti - Categoria 4 stelle
- Colazione tutte le mattine
- Tour con guida in italiano
- Trasferimenti con mezzi privati
- Biglietti d'ingresso per attività e musei
- Bottiglie d'acqua durante i tour
- Speedboat
INFORMAZIONI
- Alla scoperta della Cambogia: Phnom Penh – Angkor – Koh Rong
- Un viaggio di 14 giorni e 13 notti per esplorare la Cambogia tra cultura, natura e relax. Parti da Phnom Penh con un giro in risciò e una crociera sul Mekong, poi raggiungi Kampong Cham e Kratie per visitare l’isola di Koh Trong e navigare tra i paesaggi incontaminati di Ramsa.
- A Stung Treng, esplora il maestoso tempio di Preah Vihear sulla montagna Dangrek, poi visita i templi nascosti di Koh Ker e Beng Mealea prima di arrivare a Siem Reap. Qui, ammira la magnificenza di Angkor Wat, Angkor Thom e Ta Prohm, e vivi un’esperienza unica con la cerimonia Srouch Teok e una cena con danza Apsara.
- Infine, rilassati sulle spiagge paradisiache di Koh Rong con giornate libere prima di rientrare a Phnom Penh. Un viaggio straordinario tra storia, tradizioni e mare cristallino!
- Phnom Penh arrivo
- Phnom Penh visita – Giro con il risciò – Crociera lungo il fiume Mekong
- Phnom Penh – Kampong Cham – Kratie – Isola Koh Trong
- Kratie – Stung Treng – Ramsa – Escursione in barca lungo il Fiume Mekong
- Stung Treng – Preah Vihear – Montagna Dangrek – Tempio del Monte
- Preah Vihear – Koh Ker – Beng Mealea – Siem Reap
- Banteay Srei – Banteay Samre – Escursione in barca dal Lago Tonle Sap – Villaggio dei pescatori – Pagoda locale – cerimonia SrouchTeok
- Angkor Thom – Ta Prohm – Angkor Wat – Cena con danza apsara
- Siem Reap – in macchina a Sihanoukville – Speedboat per l’Isola di Koh Rong
- Isola di Koh Rong – giorno liberoIsola di Koh Rong – giorno libero
- Isola di Koh Rong – giorno libero
- Isola di Koh Rong – Speedboat per Sihanoukville – Phnom Penh
- Phnom Penh libero – Volo di ritorno
Giorno 1: Phnom Penh arrivo “Benvenuti in Cambogia”
Giorno 2: Phnom Penh visita – Giro con il risciò – Crociera lungo il fiume Mekong
Giorno 3: Phnom Penh – Kampong Cham – Kratie – Isola Koh Trong
Giorno 4: Kratie – Stung Treng – Ramsa – Escursione in barca lungo il Fiume Mekong
Giorno 5: Stung Treng – Preah Vihear – Montagna Dangrek – Tempio del Monte
Giorno 6: Preah Vihear – Koh Ker – Beng Mealea – Siem Reap
Giorno 7: Banteay Srei – Banteay Samre – Villaggio dei pescatori – Pagoda locale – cerimonia SrouchTeok
Giorno 8: Angkor Thom – Ta Prohm – Angkor Wat – Cena con danza apsara
Giorno 09: Siem Reap – in macchina a Sihanoukville – Speedboat per l’Isola di Koh Rong
Giorno 10: Isola di Koh Rong – giorno libero
Giorno 11: Isola di Koh Rong – giorno libero
Giorno 12: Isola di Koh Rong – giorno libero
Giorno 13: Isola di Koh Rong – Speedboat per Sihanoukville – Phnom Penh
Giorno 14: Phnom Penh – Volo di ritorno
- Codice del tour: CO –
- Durata: 14 giorni/13 notti
- Arrivo: Phnom Penh, 2025
- Partenza: Phnom Penh, 2025
- Tipologia di alberghi: Hotel 4 stelle e 3 stelle
- Numero dei partecipanti:
- Guida in italiano durante il tour come indicato nel programma
- Auto privata con l’autista privata come indicato nel programma
Relax
0%
Natura
0%
Cultura
0%
Storia
0%
Itinerario dettagliato
1° Giorno: Benvenuti a Phom Penh (-)
Arrivati all’aeroporto di Phnom Penh, dove ad accogliervi ci sarà la guida della nostra agenzia per il trasferimento in hotel con auto privata. Dopo la sistemazione nelle camere, avrete a disposizione il resto del pomeriggio per riposarvi oppure iniziare a scoprire Phnom Penh in autonomia (senza la guida). Pernottamento a Phnom Penh.
N.B: la camera è disponibile per il check-in dalle 14.00.
Curiosità: Phnom Penh, la città che conserva la sua tradizione Khmer e il fascino coloniale. Le ville francesi lungo viali alberati ricordano al visitatore che la città una volta era considerata la “perla del Sud- Est asiatico”.
02° Giorno: Phnom Penh ‘’Passato e Presente’’ (B)
Dopo la colazione, La nostra visita inizia al Palazzo Reale fatto costruire nel 1866 dai predecessori del re Norodom, la caratteristica più evidente del Palazzo in stile khmer è il suo splendido colore. Visitiamo la Pagoda d’Argento (Il tempio del Buddha di Smeraldo), dove c’è una grande esposizione di statue di Buddha che sono state decorate e realizzate con diamanti, smeraldi, oro e argento. Si prosegue con la visita al Museo Nazionale. Il caratteristico edificio rosso con una bella architettura Khmer, costruito nel 1917 contiene più di 5000 oggetti d’arte in pietra arenaria, bronzo, argento, rame, legno e altri. Segue visita al Monumento all’Indipendenza, che è stato costruito nel 1954 in ricordo della liberazione del Pese dai coloni francesi.
Continuiamo per Wat Phnom, che è un tempio buddista, situato nel centro della città di Phnom Penh. Fu costruito nel 1373 e si trova a 27 metri dal suolo. È la struttura religiosa più alta della città. Ci fermeremo al Central Market, nel cuore di Phnom Penh. Il nome in Khmer del mercato è Phsar Thmei, che si traduce in “nuovo mercato”. In serata tour in risciò, per visitare la citta’. Questo tour rilassante ci dà una prospettiva diversa delle strade e dei monumenti della città.
Concludiamo la giornata con crociera al tramonto sul Mekong e Tonle Sap River (1 ora), situati a “quattro braccia”, dove il fiume Mekong incontra il Tonle Sap, prima di dividersi in rami di sfocio. La Città di Phnom Penh offre una posizione ideale per scoprire il possente Mekong a bordo di una barca in legno ben restaurata per una crociera di un giorno, per godere dei paesaggi incontaminati lungo il fiume e per visitare i villaggi tradizionali con le loro vecchie pagode sulle isole.
03° Giorno: Dal Caos Urbano alla Tranquillità: Viaggio verso Kratie (B/D)
Viaggio su strada da Phnom Penh a Kratie. Durante il percorso si avrà la possibilità di sostare per fare foto e osservare la vita quotidiana dei cambogiani, passando attraverso interessanti città di provincia, villaggi con differenti paesaggi, interessanti. Non sarà un tratto autostradale, spesso si rallenta per far passare le mucche e i bufali d’acqua che vagano attraverso la strada, vedremo passare carrozze trainate da cavalli, e tanti ragazzi che ritornano o vanno a scuola a piedi o in bicicletta.
Si può scegliere di fermarsi a Skoun, noto anche come ‘Spider ville’ perchè la tarantola fritta è la specialità locale, siete abbastanza avventurosi per provarne una???
Arrivati a Kampong Cham visitiamo il Wat Nokor chiamato anche Nokor Bachey Pagoda, dell’ 11° secolo, il Mahayana Santuario buddista di arenaria e laterite con un grande Buddha reclinato e con numerose grotte contenenti immagini del Buddha. Continuiamo a Phnom Pros (“L’uomo Hill”) e Phnom Srei (“Donna Hill”). Secondo la tradizione locale, due squadre di uomini e di donne fanno a gara per costruire uno stupa sulla cima di ogni collina, prima dell’alba. Continuiamo verso il ponte Koh Pen Bamboo. Nella stagione secca è possibile raggiungere quest’isola sul fiume Mekong attraverso un insolito ponte di bambù. Nonostante sia realizzato in bambù, il ponte è molto resistente e può sostenere anche il peso di automobili e camion.
Arriviamo a Kratie, prendiamo il traghetto locale verso la piccola isola di Koh Trong, dove passeremo la notte presso una famiglia locale.
Prendiamo le nostre bici e facciamo una pedalata di circa 9km attorno all’isola, in direzione nord. Incontreremo diverse case poste su supporti in legno, nel tipico stile khmer. Da non perdere le tradizionali decorazioni dei tetti. Il numero che vedremo in cima, indica l’anno in cui la casa è stata costruita.
Gli stretti sentieri che troveremo sono perfetti per andare in bicicletta, riparandoci con la loro ombra ci porteranno a stretto contatto con la vita quotidiana di Koh Trong. Nonostante alcuni abitanti dei villaggi possano sembrare un po’ timidi, la folla di bambini e qualche persona più anziana, ci regaleranno sempre i loro migliori sorrisi e ci daranno un caloroso benvenuto sulla loro isola con un “hello”. Alla sera, ceniamo a Homestay e Pernottamento ad un homestay.
04° Giorno: Da Kratie a Stung Treng: Tra Mercati e Foreste Allagate (B)
Salutiamo i nostri ospiti e prendiamo il traghetto per il ritorno a Kratie, dove faremo una passeggiata nel mercato centrale di Kratie. Vedremo come i locali commerciano ed alcuni degli edifici di epoca coloniale rimasti dal tempo in cui qui governava la Francia. Prima di lasciare Kratie, potremo scoprire la locale produzione di whisky di riso.
Si raggiunge poi Kampi, a bordo di una barca locale e crociera, una delle numerose pozze profonde dove i rari delfini di fiume si riuniscono per nutrirsi, fuori dal grande fiume Mekong, per un incontro casuale con questi mammiferi dolci.
Continuiamo il nostro viaggio a Stung Treng. Dopo il check-in in hotel, ci godremo una gita in barca fino al fiume Mekong per esplorare le remote foreste allagate del Mekong, le zone umide di Ramsa. Si estendono a sud lungo il fiume Mekong, dal confine con il Laos a Stung Treng. Accessibile solo in barca, è un paradiso per mammiferi, uccelli e pesci in grave pericolo di estinzione e un unico sistema forestale allagato dal fiume che è il sogno di ogni fotografo. Con solo i richiami per gli uccelli che annunciavano la nostra presenza, attraversiamo tranquillamente a valle per un paio d’ore, prima di raggiungere l’unico villaggio su quel tratto di fiume.
Pernottamento a Stung Treng.
Curiosità: A causa della sua vicinanza al Laos, Stung Treng ha una miscela di culture khmer e lao. Questo si riflette nella cucina, nelle tradizioni e nelle festività locali.
05° Giorno: La Strada per Preah Vihear: Incontri con la Storia e la Natura (B)
Dopo colazione, continuiamo per Preah Vihear, attraversando i villaggi e la giungla. Noteremo interessanti paesaggi lungo questa strada, inediti e molto selvaggi. Il governo ha offerto ai locali appezzamenti di terreno, in modo che la regione possa svilupparsi.
Si prosegue in auto fino a Preah Vihear, che si trova in cima alla montagna Dangrek. Preah Vihear è conosciuto come il Tempio del Monte, è stato costruito agli inizi del 10° secolo come tempio indù, dedicato a Shiva. Durante la dinastia dei tre re, il tempio è stato arricchito con altri lavori aggiuntivi. Il tempio è ancora oggi un luogo induista, ma i monaci buddisti pregano al tempio per gli Dei. L’area del tempio è costituita da tre piani e circondata da due gallerie.
Pernottamento in Preah Vihear.
Curiosità: “Preah Vihear” significa “Tempio Sacro” in lingua Khmer, riflettendo la sua importanza spirituale e religiosa. Il tempio era utilizzato per importanti cerimonie religiose e come centro di pellegrinaggio per i devoti hindu.
06° Giorno: Viaggio nel Tempo: Da Koh Ker ai Misteri di Beng Mealea (B)
Viaggia fuori dai sentieri battuti verso Koh Ker, l’ex capitale dell’Impero Khmer tra il 928 e il 944 d.C. Goditi un semplice pranzo al sacco o locale vicino al tempio e continua a visitare altre antiche strutture nella tranquilla zona. Il remoto sito archeologico nel nord, lontano da Siem Reap e l’antico sito di Angkor. È una regione molto ricca di giungla che è scarsamente popolata. Solo una ventina di monumenti possono essere visitati dai turisti perché la maggior parte dei santuari è nascosta nella foresta e l’intera area non è completamente sminata.
Sulla via del ritorno, fai una sosta per visitare il tentacolare tempio nella giungla di Beng Mealea, tempio indù, ma ci sono alcune incisioni raffiguranti motivi buddisti. Il suo materiale principale è l’arenaria ed è in gran parte non restaurato, con alberi e fitti cespugli che prosperano tra le sue torri e cortili e molte delle sue pietre giacciono in grandi cumuli. Oggi il tempio è in gran parte invaso dalla vegetazione e le pareti di pietra stanno crollando, il che aggiunge al suo fascino in un modo unico. Pernottamento in hotel a Siem Reap.
Curiosità: Koh Ker fu la capitale dell’Impero Khmer per un breve periodo, dal 928 al 944 d.C., durante il regno del re Jayavarman IV. Dopo la sua morte, la capitale fu trasferita nuovamente ad Angkor.
07° Giorno: Templi di Banteay Srei ed avventura sul lago di Tonle Sap (B)
La mattina, ci dirigiamo per visitare il piccolo ma bellissimo tempio di Banteay Srei, attraversando la campagna rurale. Questo tempio è in gran parte costruito in arenaria rosa, pietra più dura che può essere più riccamente intagliata e meglio sopravvive nel tempo. Questa è l’occasione di catturare alcune belle fotografie delle sculture chiare e dettagliate. Visitiamo Banteay Samre: le sue pareti di arenaria rosa sono decorate con sculture e bassorilievi, che sono tra le più interessanti che Angkor offer.
Nel pomeriggio, Vediamo Tonle Sap, il lago più grande della Cambogia che si trova appena a sud di Siem Reap. Visitiamo uno dei famosi villaggi galleggianti dell’isola, Kompong Phluk, e sperimentiamo la vita locale mentre esploriamo le case su palafitte, la pesca e l’ospedale galleggiante. Andremo alla pagoda locale, dove dovremo cambiare i vestiti (potremmo bagnarci durante la benedizione), dato che qui vivremo la cerimonia “SrouchTeok”, che si traduce approssimativamente in “Benedizione dell’acqua”. Un monaco canterà nell’antica Pali mentre ci spruzza dell’acqua, lavando via i nostri peccati e la sfortuna in modo da poter ricominciare da capo e aumentare la nostra fortuna. Pernottamento in hotel a Siem Reap.
Curiosità: Tonlé Sap, il più grande lago d’acqua dolce del Sud-Est asiatico, cambia direzione di flusso due volte all’anno e le sue rive ospitano villaggi galleggianti che offrono una visione unica della vita acquatica cambogiana.
08° Giorno: Dai Misteri di Angkor Thom al maestoso Angkor Wat (B/D)
Dopo aver incontrato la nostra guida, ci dirigiamo verso Angkor Thom, il capolavoro di Jayavarman VII. Iniziamo esplorando il Tempio di Bayon, al centro di Angkor Thom, noto per le sue 54 torri decorate con le facce di Avalokitesvara, alcune delle quali somigliano al re stesso.
La visita prosegue alla Terrazza del Re Lebbroso, seguita dalla maestosa Terrazza degli Elefanti, usata per le cerimonie pubbliche. All’estremità meridionale ammiriamo il Baphuon, uno dei templi più belli di Angkor, risalente all’11° secolo.
Successivamente, visitiamo Ta Prohm, reso famoso dal film ‘Tomb Raider’. Questo tempio, lasciato in balia della natura, è avvolto dalle radici degli alberi in un affascinante abbraccio tra uomo e natura, scoperto dall’esploratore Henri Mouhot nel 1860.
Il tour culmina con la visita all’Angkor Wat, considerato il più grande edificio religioso al mondo. Questo tempio rappresenta la perfetta fusione di simbolismo e simmetria ed è fonte di orgoglio per il popolo khmer.
La sera, godiamoci una serata indimenticabile con una deliziosa cena accompagnata da uno spettacolo di danza Apsara presso un ristorante locale. Pernottamento in hotel a Siem Reap. Pernottamento in hotel a Siem Reap.
Curiosità: Angkor fu la capitale dell’Impero Khmer dal IX al XV secolo e al suo apice, si stima che ospitasse oltre un milione di persone, rendendola una delle città più grandi del mondo preindustriale. Il complesso dei templi di Angkor fu riscoperto dagli esploratori occidentali nel XIX secolo e da allora è diventato uno dei siti archeologici più studiati e visitati al mondo.
09° Giorno: Da Sihanouk Ville a Koh Rong: Inizio del Relax (B)
Oggi, dopo la colazione, con auto privata (solo l’autista e senza guida) ci trasferiamo a Sihanouk Ville. Arrivati a Sihanouk Ville, prendiamo la barca veloce (speedboat) per Koh Rong. All’arrivo sull’isola, incontro con il personale dell’hotel e trasferimento in hotel per il check-in. Iniziate i giorni rilassanti sulle spiagge. Pernottamento al Resort.
N.B. Durante il soggiorno è previsto, come servizio, solo la colazione.
10° Giorno: Rilassiamoci all’isola di Koh Rong (B)
Oggi, dopo la colazione, con auto privata (solo l’autista e senza guida) ci trasferiamo a Sihanouk Ville. Arrivati a Sihanouk Ville, prendiamo la barca veloce (speedboat) per Koh Rong. All’arrivo sull’isola, incontro con il personale dell’hotel e trasferimento in hotel per il check-in. Iniziate i giorni rilassanti sulle spiagge. Pernottamento al Resort.
N.B. Durante il soggiorno è previsto, come servizio, solo la colazione.
11° Giorno: Rilassiamoci all’isola di Koh Rong (B)
Dopo la colazione, il tempo libero a Koh Rong. Pernottamento in resort.
N.B. Durante il soggiorno è previsto, come servizio, solo la colazione.
12° Giorno: Rilassiamoci all’isola di Koh Rong (B)
Dopo la colazione, il tempo libero a Koh Rong. Pernottamento in resort.
N.B. Durante il soggiorno è previsto, come servizio, solo la colazione.
13° Giorno: Rilassiamoci all’isola di Koh Rong e partenza per Phnom Penh (B)
Dopo la colazione, il tempo libero a Koh Rong fino al trasferimento al molo per il ritorno a Sihanoukville. Arrivati a Sihanoukville la nostra guida vi accoglie e con la macchina ci trasferiamo a Phnom Penh e sistemazione in hotel Pernottamento a Phnom Penh.
N.B. Durante il soggiorno è previsto, come servizio, solo la colazione.
14° Giorno: Phnom Penh - Volo di ritorno (B)
Oggi, avrete tempo libero a Phnom Penh. In orario giusto, la nostra autista vi accompagna all’aeroporto di Phnom Penh per il volo di ritorno. Arrivederci Cambogia!
N.B: La vostra camera sara’ disponibile fino a mezzogiorno
1° Giorno: Benvenuti a Phom Penh (-)
Arrivati all’aeroporto di Phnom Penh, dove ad accogliervi ci sarà la guida della nostra agenzia per il trasferimento in hotel con auto privata. Dopo la sistemazione nelle camere, avrete a disposizione il resto del pomeriggio per riposarvi oppure iniziare a scoprire Phnom Penh in autonomia (senza la guida). Pernottamento a Phnom Penh.
N.B: la camera è disponibile per il check-in dalle 14.00.
Curiosità: Phnom Penh, la città che conserva la sua tradizione Khmer e il fascino coloniale. Le ville francesi lungo viali alberati ricordano al visitatore che la città una volta era considerata la “perla del Sud- Est asiatico”.
2° Giorno:Phnom Penh ‘’Passato e Presente’’ (B)
Dopo la colazione, La nostra visita inizia al Palazzo Reale fatto costruire nel 1866 dai predecessori del re Norodom, la caratteristica più evidente del Palazzo in stile khmer è il suo splendido colore. Visitiamo la Pagoda d’Argento (Il tempio del Buddha di Smeraldo), dove c’è una grande esposizione di statue di Buddha che sono state decorate e realizzate con diamanti, smeraldi, oro e argento. Si prosegue con la visita al Museo Nazionale.
Il caratteristico edificio rosso con una bella architettura Khmer, costruito nel 1917 contiene più di 5000 oggetti d’arte in pietra arenaria, bronzo, argento, rame, legno e altri. Segue visita al Monumento all’Indipendenza, che è stato costruito nel 1954 in ricordo della liberazione del Pese dai coloni francesi.
Continuiamo per Wat Phnom, che è un tempio buddista, situato nel centro della città di Phnom Penh. Fu costruito nel 1373 e si trova a 27 metri dal suolo. È la struttura religiosa più alta della città. Ci fermeremo al Central Market, nel cuore di Phnom Penh. Il nome in Khmer del mercato è Phsar Thmei, che si traduce in “nuovo mercato”. In serata tour in risciò, per visitare la citta’. Questo tour rilassante ci dà una prospettiva diversa delle strade e dei monumenti della città.
Concludiamo la giornata con crociera al tramonto sul Mekong e Tonle Sap River (1 ora), situati a “quattro braccia”, dove il fiume Mekong incontra il Tonle Sap, prima di dividersi in rami di sfocio. La Città di Phnom Penh offre una posizione ideale per scoprire il possente Mekong a bordo di una barca in legno ben restaurata per una crociera di un giorno, per godere dei paesaggi incontaminati lungo il fiume e per visitare i villaggi tradizionali con le loro vecchie pagode sulle isole.
3° Giorno: Dal Caos Urbano alla Tranquillità: Viaggio verso Kratie (B/D)
Viaggio su strada da Phnom Penh a Kratie. Durante il percorso si avrà la possibilità di sostare per fare foto e osservare la vita quotidiana dei cambogiani, passando attraverso interessanti città di provincia, villaggi con differenti paesaggi, interessanti. Non sarà un tratto autostradale, spesso si rallenta per far passare le mucche e i bufali d’acqua che vagano attraverso la strada, vedremo passare carrozze trainate da cavalli, e tanti ragazzi che ritornano o vanno a scuola a piedi o in bicicletta.
Si può scegliere di fermarsi a Skoun, noto anche come ‘Spider ville’ perchè la tarantola fritta è la specialità locale, siete abbastanza avventurosi per provarne una???
Arrivati a Kampong Cham visitiamo il Wat Nokor chiamato anche Nokor Bachey Pagoda, dell’ 11° secolo, il Mahayana Santuario buddista di arenaria e laterite con un grande Buddha reclinato e con numerose grotte contenenti immagini del Buddha. Continuiamo a Phnom Pros (“L’uomo Hill”) e Phnom Srei (“Donna Hill”). Secondo la tradizione locale, due squadre di uomini e di donne fanno a gara per costruire uno stupa sulla cima di ogni collina, prima dell’alba. Continuiamo verso il ponte Koh Pen Bamboo. Nella stagione secca è possibile raggiungere quest’isola sul fiume Mekong attraverso un insolito ponte di bambù. Incredibilmente questo elaborato ponte viene ricostruito ogni anno nella stagione secca dopo essere stato spazzato via dalle piogge della stagione delle piogge. Nonostante sia realizzato in bambù, il ponte è molto resistente e può sostenere anche il peso di automobili e camion.
Arriviamo a Kratie, prendiamo il traghetto locale verso la piccola isola di Koh Trong, dove passeremo la notte presso una famiglia locale.
Prendiamo le nostre bici e facciamo una pedalata di circa 9km attorno all’isola, in direzione nord. Incontreremo diverse case poste su supporti in legno, nel tipico stile khmer. Da non perdere le tradizionali decorazioni dei tetti. Il numero che vedremo in cima, indica l’anno in cui la casa è stata costruita. Gli stretti sentieri che troveremo sono perfetti per andare in bicicletta, riparandoci con la loro ombra ci porteranno a stretto contatto con la vita quotidiana di Koh Trong. Nonostante alcuni abitanti dei villaggi possano sembrare un po’ timidi, la folla di bambini e qualche persona più anziana, ci regaleranno sempre i loro migliori sorrisi e ci daranno un caloroso benvenuto sulla loro isola con un “hello”. Alla sera, ceniamo a Homestay e Pernottamento ad un homestay.
Curiosità: Kratie è una pittoresca provincia nel nord-est della Cambogia, rinomata per i suoi rari delfini del fiume Irrawaddy che possono essere avvistati nelle acque del Mekong. La cucina di Kratie è influenzata dal fiume Mekong, con molti piatti a base di pesce fresco. Una specialità locale è il “prahok,” una pasta di pesce fermentato che è un ingrediente base della cucina cambogiana.
4° Giorno: Da Kratie a Stung Treng: Tra Mercati e Foreste Allagate (B)
Salutiamo i nostri ospiti e prendiamo il traghetto per il ritorno a Kratie, dove faremo una passeggiata nel mercato centrale di Kratie. Vedremo come i locali commerciano ed alcuni degli edifici di epoca coloniale rimasti dal tempo in cui qui governava la Francia. Prima di lasciare Kratie, potremo scoprire la locale produzione di whisky di riso.
Si raggiunge poi Kampi, a bordo di una barca locale e crociera, una delle numerose pozze profonde dove i rari delfini di fiume si riuniscono per nutrirsi, fuori dal grande fiume Mekong, per un incontro casuale con questi mammiferi dolci.
Continuiamo il nostro viaggio a Stung Treng. Dopo il check-in in hotel, ci godremo una gita in barca fino al fiume Mekong per esplorare le remote foreste allagate del Mekong, le zone umide di Ramsa. Si estendono a sud lungo il fiume Mekong, dal confine con il Laos a Stung Treng. Accessibile solo in barca, è un paradiso per mammiferi, uccelli e pesci in grave pericolo di estinzione e un unico sistema forestale allagato dal fiume che è il sogno di ogni fotografo. Con solo i richiami per gli uccelli che annunciavano la nostra presenza, attraversiamo tranquillamente a valle per un paio d’ore, prima di raggiungere l’unico villaggio su quel tratto di fiume.
Pernottamento a Stung Treng.
Curiosità: A causa della sua vicinanza al Laos, Stung Treng ha una miscela di culture khmer e lao. Questo si riflette nella cucina, nelle tradizioni e nelle festività locali.
5° Giorno: La Strada per Preah Vihear: Incontri con la Storia e la Natura (B)
Dopo colazione, continuiamo per Preah Vihear, attraversando i villaggi e la giungla. Noteremo interessanti paesaggi lungo questa strada, inediti e molto selvaggi. Il governo ha offerto ai locali appezzamenti di terreno, in modo che la regione possa svilupparsi.
Si prosegue in auto fino a Preah Vihear, che si trova in cima alla montagna Dangrek. Preah Vihear è conosciuto come il Tempio del Monte, è stato costruito agli inizi del 10° secolo come tempio indù, dedicato a Shiva. Durante la dinastia dei tre re, il tempio è stato arricchito con altri lavori aggiuntivi. Il tempio è ancora oggi un luogo induista, ma i monaci buddisti pregano al tempio per gli Dei. L’area del tempio è costituita da tre piani e circondata da due gallerie.
Pernottamento in Preah Vihear.
Curiosità: “Preah Vihear” significa “Tempio Sacro” in lingua Khmer, riflettendo la sua importanza spirituale e religiosa. Il tempio era utilizzato per importanti cerimonie religiose e come centro di pellegrinaggio per i devoti hindu.
6° Giorno: Viaggio nel Tempo: Da Koh Ker ai Misteri di Beng Mealea (B)
Viaggia fuori dai sentieri battuti verso Koh Ker, l’ex capitale dell’Impero Khmer tra il 928 e il 944 d.C. Goditi un semplice pranzo al sacco o locale vicino al tempio e continua a visitare altre antiche strutture nella tranquilla zona. Il remoto sito archeologico nel nord, lontano da Siem Reap e l’antico sito di Angkor. È una regione molto ricca di giungla che è scarsamente popolata. Solo una ventina di monumenti possono essere visitati dai turisti perché la maggior parte dei santuari è nascosta nella foresta e l’intera area non è completamente sminata.
Sulla via del ritorno, fai una sosta per visitare il tentacolare tempio nella giungla di Beng Mealea, tempio indù, ma ci sono alcune incisioni raffiguranti motivi buddisti. Il suo materiale principale è l’arenaria ed è in gran parte non restaurato, con alberi e fitti cespugli che prosperano tra le sue torri e cortili e molte delle sue pietre giacciono in grandi cumuli. Oggi il tempio è in gran parte invaso dalla vegetazione e le pareti di pietra stanno crollando, il che aggiunge al suo fascino in un modo unico. Pernottamento in hotel a Siem Reap.
Curiosità: Koh Ker fu la capitale dell’Impero Khmer per un breve periodo, dal 928 al 944 d.C., durante il regno del re Jayavarman IV. Dopo la sua morte, la capitale fu trasferita nuovamente ad Angkor.
7° Giorno: Templi di Banteay Srei ed avventura sul lago di Tonle Sap (B)
La mattina, ci dirigiamo per visitare il piccolo ma bellissimo tempio di Banteay Srei, attraversando la campagna rurale. Questo tempio è in gran parte costruito in arenaria rosa, pietra più dura che può essere più riccamente intagliata e meglio sopravvive nel tempo. Questa è l’occasione di catturare alcune belle fotografie delle sculture chiare e dettagliate. Visitiamo Banteay Samre: le sue pareti di arenaria rosa sono decorate con sculture e bassorilievi, che sono tra le più interessanti che Angkor offer.
Nel pomeriggio, Vediamo Tonle Sap, il lago più grande della Cambogia che si trova appena a sud di Siem Reap. Visitiamo uno dei famosi villaggi galleggianti dell’isola, Kompong Phluk, e sperimentiamo la vita locale mentre esploriamo le case su palafitte, la pesca e l’ospedale galleggiante. Andremo alla pagoda locale, dove dovremo cambiare i vestiti (potremmo bagnarci durante la benedizione), dato che qui vivremo la cerimonia “SrouchTeok”, che si traduce approssimativamente in “Benedizione dell’acqua”. Un monaco canterà nell’antica Pali mentre ci spruzza dell’acqua, lavando via i nostri peccati e la sfortuna in modo da poter ricominciare da capo e aumentare la nostra fortuna. Pernottamento in hotel a Siem Reap.
Curiosità: Tonlé Sap, il più grande lago d’acqua dolce del Sud-Est asiatico, cambia direzione di flusso due volte all’anno e le sue rive ospitano villaggi galleggianti che offrono una visione unica della vita acquatica cambogiana.
8° Giorno: Dai Misteri di Angkor Thom al maestoso Angkor Wat (B/D)
Dopo aver incontrato la nostra guida, ci dirigiamo verso Angkor Thom, il capolavoro di Jayavarman VII. Iniziamo esplorando il Tempio di Bayon, al centro di Angkor Thom, noto per le sue 54 torri decorate con le facce di Avalokitesvara, alcune delle quali somigliano al re stesso.
La visita prosegue alla Terrazza del Re Lebbroso, seguita dalla maestosa Terrazza degli Elefanti, usata per le cerimonie pubbliche. All’estremità meridionale ammiriamo il Baphuon, uno dei templi più belli di Angkor, risalente all’11° secolo.
Successivamente, visitiamo Ta Prohm, reso famoso dal film ‘Tomb Raider’. Questo tempio, lasciato in balia della natura, è avvolto dalle radici degli alberi in un affascinante abbraccio tra uomo e natura, scoperto dall’esploratore Henri Mouhot nel 1860.
Il tour culmina con la visita all’Angkor Wat, considerato il più grande edificio religioso al mondo. Questo tempio rappresenta la perfetta fusione di simbolismo e simmetria ed è fonte di orgoglio per il popolo khmer.
La sera, godiamoci una serata indimenticabile con una deliziosa cena accompagnata da uno spettacolo di danza Apsara presso un ristorante locale. Pernottamento in hotel a Siem Reap. Pernottamento in hotel a Siem Reap.
Curiosità: Angkor fu la capitale dell’Impero Khmer dal IX al XV secolo e al suo apice, si stima che ospitasse oltre un milione di persone, rendendola una delle città più grandi del mondo preindustriale. Il complesso dei templi di Angkor fu riscoperto dagli esploratori occidentali nel XIX secolo e da allora è diventato uno dei siti archeologici più studiati e visitati al mondo.
9° Giorno: Da Sihanouk Ville a Koh Rong: Inizio del Relax (B)
Oggi, dopo la colazione, con auto privata (solo l’autista e senza guida) ci trasferiamo a Sihanouk Ville. Arrivati a Sihanouk Ville, prendiamo la barca veloce (speedboat) per Koh Rong. All’arrivo sull’isola, incontro con il personale dell’hotel e trasferimento in hotel per il check-in. Iniziate i giorni rilassanti sulle spiagge. Pernottamento al Resort.
N.B. Durante il soggiorno è previsto, come servizio, solo la colazione.
10° Giorno: Rilassiamoci all’isola di Koh Rong (B)
Dopo la colazione, il tempo libero a Koh Rong. Pernottamento in resort.
N.B. Durante il soggiorno è previsto, come servizio, solo la colazione.
Curiosità: Koh Rong è una splendida isola cambogiana nota per le sue spiagge bianche, acque cristalline e una ricca biodiversità, rendendola una destinazione perfetta per relax e avventura. Una delle esperienze più affascinanti su Koh Rong è la possibilità di vedere il plancton bioluminescente che illumina l’acqua di notte. Questo fenomeno naturale crea un effetto scintillante incantevole quando il plancton viene disturbato.
11° Giorno: Rilassiamoci all’isola di Koh Rong (B)
Dopo la colazione, il tempo libero a Koh Rong. Pernottamento in resort.
N.B. Durante il soggiorno è previsto, come servizio, solo la colazione.
12° Giorno: Rilassiamoci all’isola di Koh Rong (B)
Dopo la colazione, il tempo libero a Koh Rong. Pernottamento in resort.
N.B. Durante il soggiorno è previsto, come servizio, solo la colazione.
13° Giorno: Rilassiamoci all’isola di Koh Rong e partenza per Phnom Penh (B)
Dopo la colazione, il tempo libero a Koh Rong fino al trasferimento al molo per il ritorno a Sihanoukville. Arrivati a Sihanoukville la nostra guida vi accoglie e con la macchina ci trasferiamo a Phnom Penh e sistemazione in hotel Pernottamento a Phnom Penh.
N.B. Durante il soggiorno è previsto, come servizio, solo la colazione.
14° Giorno: Phnom Penh - Volo di ritorno (B)
Oggi, avrete tempo libero a Phnom Penh. In orario giusto, la nostra autista vi accompagna all’aeroporto di Phnom Penh per il volo di ritorno. Arrivederci Cambogia!
N.B: La vostra camera sara’ disponibile fino a mezzogiorno
- Transport
- Food
- Hotel
- Guide
- ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐
- Transport
- Food
- Hotel
- Guide
- ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐
- Transport
- Food
- Hotel
- Guide
- ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐
- Transport
- Food
- Hotel
- Guide
- ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐
- Transport
- Food
- Hotel
- Guide
- ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐
- Transport
- Food
- Hotel
- Guide
- ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐
- Transport
- Food
- Hotel
- Guide
- ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐
- Transport
- Food
- Hotel
- Guide
- ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐
Vuoi personalizzare questo tour?
Contattaci via WhatsApp +84 168 872 6728 oppure compila questo modulo
Cosa dicono i
Clienti
Ilenia GAprile 7, 2025Eccellente L' agenzia cocotravel si e' rivelata eccellente nell'organizzazione del viaggio. La sig.ra Profumina e' stata sempre accorta all'esigenza del cliente. Esperienza positivissima anche con il suo staff dalle guide ai driver . Consigliatissima
ELENA PAprile 7, 2025Vietnam su misura Appena rientrata da un bellissimo viaggio in Vietnam, 15 giorni da Sud a Nord. Cinque amiche, mature, viaggiatrici da sempre, cercavamo un viaggio su misura, adatto ai nostri interessi e ritmi. Gemma ha saputo ascoltarci e consigliarci; contatti e aggiustamenti frequenti e rapidi; un italiano perfetto; competenza e professionalità. Hotel comodissimi, pulitissimi, in posizione centralissima. Interessante il soggiorno in Homestay, in particolare a Sapa, gestione davvero "familiare" e contatto autentico. Guide per tutto il viaggio, puntuali, competenti e disponibili. Minibus comodo per persone e bagagli. Una Sim Card in omaggio per permettere un contatto quotidiano. Richieste extra soddisfatte con successo. Ottimo il rapporto qualità prezzo. Agenzia sicuramente affidabile, la consiglierei senza esitazioni. Il Vietnam poi, merita davvero!!!
Stefania TAprile 6, 2025È stata un'esperienza unica e meravigliosa. É il secondo viaggio che Profumina ci organizza ed anche questo é stato perfetto! Persone gentilissime e preparate che ci hanno accompagnate in questo bellissimo viaggio!! Grazie Profumina!!! Tu ed il tuo staff siete veramente affidabili e competenti.In questo nostro viaggio in Vietnam abbiamo cercato l' autenticità di questo paese straordinario.Partendo da Hanoi, ci siamo spinte verso nord, fino al confine cinese, attraversando regioni dove il tempo sembra essersi fermato: Cao Bang, Ha Giang, Bao Lac, Meo Vac, Ba Be... Luoghi remoti dove diverse etnie mantengono vive tradizioni millenarie.Ciò che ci ha colpito profondamente è stata la filosofia di vita del popolo vietnamita e il rispetto sacro per la natura dove ogni risorsa è valorizzata, ogni elemento naturale ha un significato.
ELENA FAprile 2, 2025Experience in Vietnam memorable Perfect organization. Profumina contact person is absolutely reliable, helpful and accurate. Thanks to his professionalism my group and I spent wonderful days in Vietnam.
Francesca ZAprile 1, 2025Vietnam the land of smiles Beautiful experience, we contacted them through social, they immediately became available, calling us by phone. We were contacted by Gemma who managed to plan the whole tour excellently. A special thanks to our guides who have transmitted their love for this beautiful country. We recommend Cocco Travel for seriousness, competence, professionalism! Thanks again for making everything unforgettable! Until next time Francesca Verona Group
Valeria MAprile 1, 2025WONDERFUL TRIP Vietnam was a continuous discovery and Cocco Travel organized everything with great professionalism and precision, choosing for us excellent facilities. We were accompanied from south to north with great punctuality and without wasting time by the drivers and our guides. We thank Zung who in the south made us know, also through his personal story which was an added value, the strength and resilience of a truly exceptional people. We thank the sweet Jennie who in the center plunged us into the imperial citadel and led us to discover the romantic lantern city Hoi An. We thank the keen Linh who in the north made us walk first in the chaotic Hanoi and then by bicycle in the middle of the rice fields and accompanied us to the picturesque Ha Long Bay. An unforgettable journey! Thank you Gemma for taking care of everything allowing us to live a wonderful trip! Valeria&Luca
Cruiser13854833936Marzo 31, 2025VIETNAM AND CAMBODIA. wonderful trip! Luckily a friend of ours recommended this agency for our trip to Vietnam/Cambodia. Very organized, very precise and very kind. Right from the start, we spoke in Italian with Mrs Gemma. He understood our needs and drew up a tailor-made trip, tiring given the times and distances, but we saw everything we wanted. Exceptional hotels. Drivers and guides very good and prepared in every stage of the tour. 7 flights in 2 weeks where everything went smoothly. We had available sim card and a wapp number where Ms. Gemma always answered. Congratulations!
giovpalMarzo 30, 2025Incredibile Vietnam Fantastic journey to discover Vietnam! Excellently organized throughout! We visited lovely places and stayed in very good hotels for both location and comfort. The guides and drivers were extremely kind and professional!
Raffaella DMarzo 30, 2025Vietnam in pairs and off traditional routes Just returned from a 16-day trip to Vietnam very interesting and full of surprises. The areas of the North, where life is still slow and authentic, the Mekong Delta and Hue’ are must-see stops. Interesting cities in constant turmoil, the bay of Ha long beautiful, but too crowded! The Vietnamese people are extraordinary, loving and very respectful people! Cocco travel , whom I met at the fair in Rimini , supported us in the preparation of the trip and in the choice of accommodation with professionalism , competence and honesty . We had a booking problem with Vietnam airline and Cocco travel was prompt in resolving the inconvenience with patience, generosity and a lot of availability! Coconut travel, keep up the excellent work! We are very satisfied with your service! Thank you, I'll see you in Laos and Cambodia!
Luciano MMarzo 29, 2025Perfume: a guarantee throughout Organizing a group trip that will please everyone as much as possible is never easy, but thanks to Cocco Travel and Profumina’s masterful management, our 16-person Vietnam Express Tour was a success.Profumina’s professionalism and passion, a true expert in the field who speaks perfectly in Italian, knows how to listen, advise and create tailor-made itineraries with an attention to detail leaves you speechless. It was simply exceptional: always available, attentive to our needs and ready to find quick solutions to any need.From the first contact from home until the end of the tour, every detail has been taken care of with precision, ensuring a stress-free experience. With his cooperation the transfers, hotels, local guides and activities were impeccably planned and agreed, allowing us to fully enjoy the wonders of Vietnam without any hitch.Thanks to Cocco Travel, our group was very satisfied with the trip and had an unforgettable adventure between Ho Chi Minh City, Hoi An, Hué, Halong Bay, Tam Coc, Mai Chau (a gem of the tour with its rice fields and houses on stilts), and finally, Hanoi. If you are looking for a reliable, professional and able to make every experience unique, to rely on on site for your visit to beautiful Vietnam, Cocco Travel and Profumina are the right choice! Thank you very much for this perfect trip to all the staff and especially Profumina!